Sogno fuori dal cassetto
Hai un sogno nel cassetto chiuso da tempo? Apriamolo insieme!
Hai seguito il tuo sogno imprenditoriale ma fatichi a decollare? O hai già un’attività ben avviata ma vorresti cambiare qualcosa e non sai come?
Le professioniste di GirlsRestart sono qui per donarti tempo, affiancarti e offrirti le competenze di cui il tuo progetto ha bisogno. Il tutto gratuitamente. Vuoi ripensare la tua strategia social? Espandere le potenzialità del tuo sito e-commerce? Farti conoscere di più?#girlsrestart è pronto ad aiutarti!
Le competenze professionali interne alla community spaziano dal mondo della finanza a quello del digital, marketing, comunicazione, vendite, social media, brand, legal… a molte altre. In base alla richiesta che riceveremo, ti affiancheremo a un gruppo di professioniste dedicato con competenze su misura per il tuo sogno.
Vuoi aprire il cassetto e candidare il tuo sogno?
Compila questo formulario raccontandoci chi sei, la tua attività, le tue aspettative e la richiesta di consulenza.
Vuoi candidarti come business restarter per supportare un sogno?
Scopri sotto i Sogni che inizieremo a supportare e CANDIDATI ORA!
In alternativa, iscriviti alla nostra newsletter, seguici su Linkedin e Instagram, ti aggiorneremo non appena partiremo con nuovi progetti!
———————————–
I sogni che inizieremo a supportare
SOGNO N.1: BONNIE BEAUTY
Alice Zabeo è una studentessa di farmacia che ha fondato una startup tutta al femminile nel mondo della cosmesi: si chiama Bonnie Beauty, una realtà innovativa che produce cosmetici personalizzati alla cui base c’è un forte know how scientifico. L’obiettivo dei prodotti Bonnie Beauty è prendersi cura della propria pelle, del proprio corpo e del proprio benessere. Alice ha sviluppato un algoritmo tale per cui indicando le caratteristiche della propria pelle riesce a servire i propri clienti con prodotti skin care personalizzati; in pochi semplici step l’algoritmo elabora il prodotto più idoneo alle necessità di ogni singolo cliente; dopo avere effettuato il test i clienti riceveranno a casa la propria sleeping mask e potranno iniziare una face routine davvero unica nel suo genere.
Alice chiede a GirlsRestart di essere accompagnata per implementare strategie di marketing e scalare il proprio business.
———————————–
SOGNO N.2: CAMINITOCREAZIONI
Nasce dalla dolcezza, tenacia e generosità di una mamma, Xoana Paola Franchino, che per stimolare il suo bimbo nato con una malattia rara ha iniziato a studiare e creare giochi e prodotti per l’apprendimento adatti al suo bambino, che nel tempo si sono rivelati interessanti ed adatti per tutti i bambini; si tratta di giochi didattici o accessori per l’infanzia fatti a mano come le bellissime cucine in stoffa, le bambole sensoriali multicolore o i quiet book personalizzati, di qualità e sicuri, che mirano all’inclusione, uguaglianza e abbattimento delle differenze tra generi.
Xoana Paola ci chiede un boost per farsi conoscere sui social e canali digitali.
———————————–
SOGNO N.3: LA BOTTEGA DEL TARLO E DEL DECORO
Francesca Iori regala nuova vita a mobile ed elementi di arredo attraverso la sua attività. Si occupa di restauro e recupero degli oggetti con attenzione particolare all’ecologia e all’impatto ambientale, grazie anche a una speciale ColorChic Vernice Shabby realizzata dopo molto studio e sperimentazione su campo: atossica, inodore, per interni ed esterni con caratteristiche di utilizzo e copertura uniche sul mercato.
Francesca ci chiede supporto per fare crescere la propria attività, attraverso la definizione di un piano strategico e consigli social.
I sogni che abbiamo supportato
MAKE YOU GREENER
Valeria Melocchi ha creato un brand che è contemporaneamente un contenitore di informazioni e immagini per promuovere consapevolezza nei confronti del problema ambientale che stiamo vivendo, un e-commerce di prodotti sostenibili e una piccola azienda che si impegna nel rendere altre aziende un po’ più green”.
L’obiettivo di questo progetto è spingere ad intraprendere un percorso verso una vita a minore impatto ambientale. A febbraio 2020, Valeria ed una sua amica fondano il loro progetto che viene travolto dall’arrivo del COVID. Nonostante questo, lanciano il loro e-commerce il 22 aprile, e parallelamente avviano un’attività B2B, entrando in contatto con alcuni festival per fornire borracce, bicchieri riutilizzabili personalizzati, posaceneri portatili e kit per la cura del corpo naturali e non inquinanti. Purtroppo, la pandemia però colpisce anche il settore degli eventi. Contattano allora strutture alberghiere per proporre shampoo e bagnoschiuma solido naturale per eliminare la plastica usa e getta.
Queste ragazze hanno una grinta e una voglia di fare enormi, nonostante la pandemia abbia provato in tutti i modi a fermarle!
Il nostro supporto: Consigli pratici da persone che lavorano in azienda per validare il business model, strutturando anche un piano digital per scalare.
———————————–
LE CILIEGINE
Michela ha l’animo romantico della scrittrice e della sceneggiatrice.
Lavora nell’ azienda di famiglia che si occupa di architettura, design, grafica e organizzazione di eventi, settori penalizzati dalla pandemia. Durante il lockdown Michela decide di rinnovarsi, trovando forza e ispirazione nelle sue passioni e nel legame che da sempre la unisce alla sua terra e alla natura. Inizia quindi a produrre artigianalmente gioielli, utilizzando l’argento, la resina e materiali naturali, come il legno e i fiori di campo. Nascono così le sue “Ciliegine”, una combinazione di geometrie che rimandano al concetto di bellezza nata dall’armonia tra terra e natura.
Alla base del progetto vi è proprio l’esigenza di dare una forma concreta a questo spirito, in cui si racchiudono i ricordi di un’infanzia trascorsa insieme alla famiglia in campagna, tra castagni altissimi, le rose della nonna, il nettare di malva e gli alberi di ulivo. C’è un filo prezioso che unisce le creazioni di Michela, interamente lavorate a mano, al suo passato: ci sono la dedizione e la passione, la memoria e, più di tutto, il legame con la sua famiglia.
Il risultato? Preziosi involucri colorati attraverso i quali Michela ci fa conoscere il suo mondo.
A metà ottobre Michela ha inaugurato a Roma il suo showroom e la sua prima esposizione insieme ad altri designer. Ora il grande passo sarà quello di farsi conoscere, sfruttando al massimo i social e presentando le sue creazioni attribuendo loro il “giusto” valore.
Il nostro supporto: un aiuto per confrontarsi sul mercato ed elaborare un catalogo dettagliato che indichi i prezzi di ciascuna creazione, unito a un mix di consigli concreti per creare un’identità digitale ben definita, supportando lo shopping online delle Ciliegine attraverso il canale Instagram.
———————————–
FLOWER POKE
Federica Maggioni, ex art director, decide, con suo papà e suo fratello, di trasformare una passione coltivata in famiglia in un business. Apre così, a pochi giorni dall’inizio del lockdown, Flower Poke, una Pokeria che unisce l’amore per il food con la dedizione per il bello e l’attenzione al dettaglio.
Purtroppo il periodo di pandemia le sta creando non poche difficoltà.
Il nostro supporto: un aiuto per strutturare il profilo Instagram, insieme alla creazione di un piano di comunicazione per aumentare le consegne a domicilio a loro carico, valutando anche le commissioni dei vari player di food delivery. Ultimo non meno importante, un supporto nell’apertura di un nuovo punto vendita fuori Milano dove la richiesta non manca e l’offerta scarseggia.